Questo sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Se continui la navigazione assumeremo che tu ne sia felice.

 

Come sostenerci

L'Andrological Science Onlus riunisce medici, psichiatri e psicologi, biologi e personale tecnico che credono nell'importanza di ampliare le conoscenze in capo andrologico, promuovendo la prevenzione e favorendo le conoscenze che possano migliorare la diagnostica e la terapia delle patologie del maschio nella sfera della fertilità e della sessualità.

La figura dell'andrologo, è di importanza chiave sia per la salute della coppia che del maschio singolo ma purtroppo ancora oggi è poco conosciuta e sottovalutata. La donna va più spesso dal medico e certamente va spessissimo dal ginecologo. Il risultato è quello di un gap importante nella sopravvivenza media a favore del sesso femminile.

La visita andrologica, anche senza l’ecografia o gli esami del sangue, servirebbe a moltissimo. Serve a fare diagnosi, con le mani, di patologie importanti e frequenti nel ragazzo giovane come il cancro del testicolo o l’infertilità. Nel maschio adulto, l’esplorazione rettale con la palpazione della prostata è ancora più utile degli esami del sangue per la diagnosi di tumore della prostata, frequente almeno quanto quello della mammella, per cui si fanno visite ed esami periodici. Di qui la necessità di diffondere negli uomini una maggiore consapevolezza dell'importanza di recarsi regolarmente dall'andrologo, e prendersi cura della propria salute. 

Occorre, pertanto, sostenere oggi la ricerca e la prevenzione andrologica, per ovviare domani a problematiche importanti che potrebbero incidere sulla vita e sulla felicità non solo dell'individuo di sesso maschile, ma anche della coppia.

 

 

 

   

   

 

    Fai un donazione

     Per sotenere L'Andrological science

     Onlus e la ricerca andrologica puoi

     fare una donazione ...     

     >leggi tutto

   

   

 

   

 

    

    5X1000

     Devolvere il 5x1000 della tua dichiarazione

     dei redditi è modo per ...

 

     >leggi tutto

 

 

 

 

   

   

   

    Eventi e iniziative

     Coerentemente alla sua missione,

     che è quella di favorire le  conoscenze ...  

     >leggi tutto

 

 

Andrological Sciences Onlus

Viale Milton, 35 50129 Firenze

CF.94131200480

 

ottimizzato per IE9

 

Iscritta al REGISTRO ONLUS DIREZIONE REGIONALE ENTRATE TOSCANA prot. 3 del 12.01.2006 

               >leggi il disclaimer